I 5 luoghi più estremi del Mondo

Appassionato di viaggi estremi? ecco i 5 luoghi più estremi del mondo!

 

Delle volte un luogo è “estremo” grazie alla natura che ha operato per secoli scavando nella roccia con corsi d’acqua, oppure grazie al vento. Altre volte anche l’uomo ci ha messo lo zampino creando luoghi “incantati”. In ogni caso certe meraviglie meritano di essere conosciute e visitate. Per questo vi mostriamo i 5 luoghi più estremi del Mondo.

 

1 – Gola Kali Gandaki, Nepal         

E’ il canyon più profondo del mondo. Il fiume che scorre tra queste rocce è antichissimo, ancora più della catena dell’Himalaya. Le acque nere del fiume, a causa del limo glaciale al loro interno, sono a dir poco spettacolari, quasi quanto la profondità esatta di questo canyon, che è ancora sconosciuta.Il punto più profondo del Kali Gandaki infatti ancora non si conosce, ma questo non toglie che, se si prende come riferimento l’altezza dei picchi più alti su entrambi i lati del fiume fino al suolo, la Gola Kali Gandaki è il canyon più profondo del Mondo.

 

2 – Fossa delle Marianne, Oceano Pacifico
Il primato del punto dell’oceano più profondo del Mondo va a Challenger Deep, un punto della Fossa delle Marianne nell’Oceano Pacifico. Questo punto è profondo ben 10.916 metri sotto il livello del mare, un vero record che fino ad ora non conosce rivali.

 

 

 

3 – Baia del Commonwealth, Antartide
Baia del Commonwealth, in Antartide, è il luogo inabitato più ventoso del Mondo. La Baia è stata scoperta nel 1912 e da quel momento le raffiche di vento che sono state costantemente misurate non sono mai scese sotto i 240 km/h.

 

 

 

4 – Oymyakon, Russia
Stavolta l’uomo c’entra, ma fino ad un certo punto. Oymyakon infatti è la città più fredda del Mondo.Gli abitanti si saranno abituati ad avere il terreno perennemente ghiacciato, ma se volete visitare la città attenti alla temperatura: la minima, che fino ad ora non è stata mai battuta in nessun altro luogo della Terra, è di -71°C. Niente paura però, se volete visitarla tra febbraio e marzo la temperatura si “riscalda”, aggirandosi intorno ai -50°C.

 

5 – Bishop Rock, Inghilterra
In Inghilterra c’è l’isola più piccola del Mondo. Con le sue misure (solo 46 x 16 metri) l’isola di Bishop Rock, situata a sud-ovest della Cornovaglia, durante il Medio Evo era il posto perfetto per imprigionare i detenuti. Oggi invece è una fantastica meta da visitare in pochissimo tempo.

 

 

Ovviamente queste sono solo alcune delle località pi estreme ma il mondo è pieno di luoghi estremi da visitare!!!!

buon viaggio…..

I 5 luoghi più estremi del Mondo

Potrebbe anche interessarti