ASSICURAZIONE SI O NO?

Tanti di voi, ogni volta che prenotano un viaggio aereo od una vacanza, si trovano spesso davanti alla scelta di fare o meno una assicurazione per il viaggio.

Se viaggi in un Paese dell’Unione Europea per le emergenze è sufficiente la tua tessera sanitaria.

Ma fuori da questo contesto, stipulare una polizza assicurativa è necessario.

In Asia le spese mediche per disturbi blandi non sono altissime, ma potresti arrivare ad affrontare cifre impegnative in strutture private in cui si pagano degenza ed esami (in molti Paesi non è immaginabile andare in un ospedale pubblico).

La situazione si complica in Paesi dal costo della vita più alto , come Stati Uniti o Australia, e si rende ancor più necessaria un’assicurazione almeno sulla salute prima di partire.

Tieni sempre presente i massimali della tua polizza soprattutto se devi viaggiare in uno di questi Paesi, non vale la pena risparmiare pochi euro se poi in caso di urgenza ci sono da sborsare migliaia di dollari!

Spesso quando si acquista un’assicurazione di viaggio è possibile scegliere l’opzione “zero franchigia”: ciò significa che l’assicurazione pagherà per te o ti rimborserà nei casi previsti per qualsiasi somma, anche minima.

Spesso bastano davvero pochi euro in più per risparmiare ulteriormente in caso di imprevisti.

Se viaggi abbastanza leggero senza nulla di particolare valore non credo serva stipulare un’ulteriore assicurazione bagagli, se voli infatti la tua compagnia aerea garantisce già una copertura per smarrimento bagagli per mancate coincidenze in volo e simili e provvede a consegnarteli una volta arrivati a destinazione.

Il consiglio finale è che assicurarsi è meglio!!!!

ASSICURAZIONE SI O NO?

Potrebbe anche interessarti