CAPODANNO…3 METE DOVE TRASCORERLO…

Se ami viaggiare sicuramente amerai farlo a capodanno!!!
C’è chi lo odia e chi lo ama chi lo passa in famiglia in piazza o in giro per il mondo ma l’ultimo dell’anno ha sempre un qualcosa di magico.
Ma dove andare per festeggiare il Capodanno? Quali sono le tradizioni più curiose, i festeggiamenti più memorabili in occasione dell’ultimo dell’anno?

Noi ne abbiamo scelti 3 per voi:

 

 

Parigi

Forse una delle feste di Capodanno più romantiche del mondo quella che si tiene lungo gli Champs Elisées, che parte alle 9:00 di sera con bottiglie di Champagne ed una vista da far commuovere anche i più duri di cuore sulla Tour Eiffel tutta colma di luci.
Ma non finisce qui! In tutta la città si organizzano eventi e spettacoli teatrali e musicali sensazionali… insomma, Parigi è certamente tra le mete TOP per l’ultimo dell’anno.

 

New York

                               

C’era da aspettarselo. Quando si tratta di spettacoli, luci e festeggiamenti, non può certo mancare una delle più grandi e belle metropoli al mondo. Times Square ospiterà per l’occasione oltre 1 milione di persone, e i giochi pirotecnici sono fra i più spettacolari al mondo. La particolarità della festa? Potete scrivere i vostri propositi e desideri per il nuovo anno sul sito dell’evento, e vederlo stampato sui coriandoli che esploderanno dalla gigantesca palla allo scoccare della mezzanotte!

                                                

 

 

 

 

 

 

Rio de Janeiro

Spiaggia di Copacabana vi basta? No? Bene, allora sentite questi altri numeri: 11 chiatte con 1.200 fuochi d’artificio ciascuna, 4 megaschermi e 40 torri audio. Il tutto a partire dalle 6:00 di pomeriggio.
Anche tanta tradizione nel capodanno di Rio: gli abitanti, i Cariocas, porteranno gladioli bianchi e rose rosse in tributo a Lemanja, la dea delle acque, e vestiranno tutti di bianco.
Se invece volete lanciare un segnale “trasgressivo” e far capire subito che cercate una notte di passione… basterà indossare un piccolo particolare   di   colore rosso. E allora… pronti a vestirvi di bianco e rosso, e partire per Rio?

 

Ovunque deciderai di passarlo resterà per sempre un ricordo indelebile nella tua mente!!!

CAPODANNO…3 METE DOVE TRASCORERLO…

Potrebbe anche interessarti