SAN VALENTINO LE 5 CITTA’ PIU’ ROMANTICHE

San Valentino sta arrivando e voi non volete certo farvi trovare impreparati!

Che ne dite quest’anno di programmare un bel viaggio?
Se vi state domandando dove andare per stupire il vostro o la vostra partner questa è la lista delle 5 città più romantiche per San Valentino.
1) Gradara (PU) famosa per l’immortale episodio raccontato da Dante nella Divina Commedia, quello di Paolo e Francesca. I due innamorati morti per la loro passione. I due furono infatti scoperti l’uno nelle braccia dell’altro da Giangiotto, signore di Gradara, fratello di Paolo e marito di Francesca, che li uccise per gelosia. Il piccolo borgo medievale a pochi chilometri da Pesaro è il luogo perfetto per un weekend rilassato e tranquillo alla scoperta della campagna e della storia delle Marche.Dal 13 al 15 febbraio tutti i ristoranti di Gradara offrono menu speciali per coppie.
2) Bruges – Belgio è una delle città più belle e poetiche del Belgio. È patrimonio dell’UNESCO e, per via dei suggestivi canali e degli stupendi edifici del XV secolo perfettamente conservati, è anche chiamata la “Venezia del Nord”. Passeggiate per le tranquille vie del centro e noleggiate una barca per un giro nei canali e se manca ancora un po’ di dolcezza per sfiorare il diabete, abbuffatevi con il miglior cioccolato del mondo.
3) Teruel – Spagna San Valentino è celebrato ogni anno al “Mausoleo degli innamorati” di Teruel. Qui giacciono le statue di due amanti, Juan Diego Martínez de Marcilla e Isabel Segura, anche chiamati “gli amanti di Teruel”. La leggenda narra di come Diego e Isabel, che si amavano sin dalla tenera età, furono separati perché appartenenti a due classi sociali differenti. Diego partì per far fortuna e poter chiedere la mano di Isabel, ma quando tornò dopo 5 anni, Isabel era già sposata. Diego le chiese un ultimo bacio, ma Isabel per rispetto di suo marito rifiutò, e Diego morì all’istante con il cuore in frantumi. Isabel realizzò quanto aveva fatto, si avvicinò al corpo esanime di Diego, lo baciò e morì tra le sue braccia.
4) Vienna – Austria E’ la città dove è esposto “Il bacio” di Klimt è una delle mete romantiche preferite da tutti gli amanti in ogni angolo d’Europa.Se siete amanti dell’arte non può mancare una visita al museo del Palazzo Belvedere, dove sono esposte le opere di noti artisti quali Schiele, Kokoschka e soprattutto il famoso Bacio di Klimt.Una fuga romantica che si rispetti è sempre accompagnata da una cenetta gradevole, intima, che soddisfa i cuori e i palati. A Vienna non sarà difficile trovare un posto all’altezza delle vostre aspettative.
5) Lisbona la calda e colorata Lisbona è forse una meta non annoverata fra quelle più romantiche, ma a torto: ci sono tanti vicoli intricati dove camminare stretti stretti, sulle note di un Fado appassionato, verso la torre di Belem mangiando i famosi pasteis de Belém. Di dolcezza ce n’è a volontà.

SAN VALENTINO LE 5 CITTA’ PIU’ ROMANTICHE

Potrebbe anche interessarti